La tua prima casa è il corpo: abbine cura.
Prenditi cura della tua colonna vertebrale e delle tue catene muscolari attraverso la pratica del Pilates.
Esplora il corpo, con l’aiuto del tuo respiro, come se fosse davvero una casa in cui entrare con rispetto e curiosità: è una delle mie pratiche di consapevolezza corporea preferite, prima di iniziare le sessioni dinamiche di Pilates.
L’allenamento che propongo è a corpo libero (Pilates Matwork), con l’uso di piccoli e vari attrezzi o il supporto di una parete.
Tra le mie specializzazioni ci sono il Pilates dolce per il pavimento pelvico e la Ginnastica ipopressiva.
Partendo dagli insegnamenti del fondatore Joseph Pilates, che negli anni ’30 del 1900 ha codificato questo metodo straordinario basato sui principi di concentrazione, controllo, baricentro (core), fluidità del movimento, respirazione, precisione e coordinazione. Mantenendo fede ai principi e agli esercizi classici del metodo, unendo la mia formazione presso la “Michael King Pilates Academy (MK PILATES)” propongo anche un Postural Pilates “Fusion”, che integra esercizi di Yoga, Ginnastica posturale e Feldenkrais, con l’esperienza acquisita su di me e grazie alla collaborazione con alcuni fisioterapisti. Al Pilates unisco anche l’insegnamento della Mindfulness, sempre partendo dalla respirazione consapevole.
“Il metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito”. (J.Pilates)
Samtosha Yoga, Via Marziale Cerutti 13/c 25017 Lonato, BS – info@samtoshayogadesenzano.it – P.Iva: 94014990173