“Ciao sono Francesca. Ho frequentato l’istituto superiore di osteopatia (iso) e mi sono diplomata nel 2002.
Ho seguito stage post – graduate sul sistema linfatico, linfodrenaggio manuale, sulla sindrome del piriforme e dello psoas, osteopatia pediatrica ed in gravidanza.
Il trattamento osteopatico si avvale di più tecniche durante la seduta:
Tecniche strutturali che hanno la funzione di ristabilire la mobilità delle articolazioni.
Tecniche craniale che agiscono sul movimento di “congruenza” tra le ossa del cranio e del sacro, ristabilendo il normale meccanismo respiratorio primario.
.Tecniche viscerali che riportano la normale mobilità degli organi permettendo di ritrovare la loro corretta funzione fisiologica.
L’obbiettivo è quello di aiutare la naturale propensione del corpo a riequilibrarsi.
Ascolterò la vostra storia clinica, gli eventuali traumi, interventi chirurgici, disturbi passati e presenti. Visionerò I vostri esami strumentali (rx, tav e rm) per valutare se il mio intervento può esservi di aiuto e nel caso contrario vi saprò indirizzare alla persona più idonea.
Questi sono alcuni dei disturbi che si possono trattare con l’osteopatia: sintomi di ernia discale, mal di schiena, dolore al collo alle spalle e alle braccia, sciatica, scoliosi adolescenziale, postumi di incidenti, emicrania, problematiche alla articolazione temporomandibolare.
Per qualsiasi dubbio o domande contattatemi senza problemi, sarò lì ad ascoltarvi per potervi aiutare”.
Samtosha Yoga, Via Marziale Cerutti 13/c 25017 Lonato, BS – info@samtoshayogadesenzano.it – P.Iva: 94014990173