Chi sono?

Sono un’appassionata di anatomia e movimento e ho sempre amato sperimentare – dal Pilates allo Yoga, dal fitness al ballo latino-americano – pur di dare al mio corpo la possibilità di esprimersi, ma cercando di rispettarne i limiti.

Il mio percorso posturale è continuato negli anni alla ricerca del benessere, per vincere il dolore cronico della Fibromialgia e di una elevata sensibilità tendinea che dimorano in me da oltre vent’anni, una condizione forse dovuta non solo al corpo, ma anche alla mente. Ecco allora che alla ginnastica posturale si è aggiunta quella mentale, attraverso i benefici della meditazione della consapevolezza, la Mindfulness.

Sono istruttrice di Pilates Matwork certificata ASI / CONI e Mindfulness TrainerInsegno Pilates Posturale, Stretching e guido incontri di Respirazione e Mindfulness. 

Lavoro da sempre con il respiro e la voce. Chi mi conosce sa che mi occupo anche di comunicazione e conduzione eventi come speaker.

Con me puoi allenare il corpo e rilassare la mente, partendo dalla respirazione. Il respiro è movimento vitale, è conoscenza di sé. Respirare bene è il fondamento di ogni attività quotidiana.

In questi anni, anche affiancando una fisioterapista, mi sono dedicata in modo particolare al Pilates Posturale, con attenzione alle patologie della colonna vertebrale e a casi di recupero muscolare post-Covid. Promuovo respiro e movimento consapevole attraverso il Pilates Minfulness.

Il primo cambiamento, inizia da te. Regalati il tempo per ritrovare benessere e forma fisica! Con il Pilates e la Mindfulness è possibile. 

Alleniamoci insieme, per ritrovare una migliore postura, tono muscolare, armonia nei movimenti e presenza mentale.